Istruzioni per Weather Link (Davis)

    • Offizieller Beitrag

    Scaricare i file Templates necessari cliccando il link "d o w n l o a d", estrarli e salvarli nella cartella Template come mostrato nell'immagine 1. Il nome "Station1" dell'immagine 1 può essere differente per ogni installazione. È il nome che é stato inserito in Weather Link come nome stazione.

    File Templates attuali per DAVIS Vantage Pro e Davis Vantage Pro2: d o w n l o a d


    File Templates attuali per DAVIS Weather Monitor: d o w n l o a d



    Selezionare Setup/ Internet Settings nel programma Weatherlink. Qui, come da immagine 2, cliccare il bottone Configura, relativo al profilo che contiene i dati aggiornati (normalmente Profilo 1). Dovrebbe essere il profilo con la più bassa frequenza di Upload.



    Andare alla finestra Templates Files (immagine 3) e cliccare Aggiungi (immagine 4). Si aprirà la finestra per selezionare i files da caricare (immagine 5). Qui cliccare due volte il file awekas_wl.htx : questo file verrà aggiunto ai Templates (immagine 4).





    Ad ogni upload al Web-Server verrà ora generato un file aggiornato awekas_wl.htm, che si dovrà trovare nella directory dei files attuali. Il file dovrà essere disponibile sulla tua pagina web mediante il Browser.


    Attenzione! Leggere:


    Le unità di misura per temperatura, pressione, accumulo precipitazioni e il formato della data devono essere impostati nell'account utente AWEKAS. Seleziona le unità nelle tue impostazioni utente AWEKAS


    Queste impostazioni sovrascrivono le voci inserite nel file Template (come utilizzato in versioni precedenti)


    Ricorda di controllare le unità di misura nel profilo utente AWEKAS!

  • io ho eseguito le istruzioni sopracitate ma non vedo i miei dati meteo nella pagina della mia stazione
    Probabilmente ho sbagliato a mettere il "percorso al file di dati" (uso il software Davis Wather Link) anche perchè non capisco bene che file devo mettere.
    Qualcuno mi sa dire con chiarezza quale percorso devo mettere?
    Grazie

  • salve potete aiutarmi, io ho seguito le vostre istruzioni su come
    settare weatherlink e mi risulta che il file awekas-wl,htx è presente
    sia su internet setting che nel file del mio sito meteo trasformato in
    file htm....ma nn trasmette i dati sul vostro software grafico,,,,come
    mai?


    grz giorgio

  • Salve, sono un nuovo utente, sono in possesso di una centralina Davis Vantage pro 2 e weatherlink IP. Le istruzioni sono abbastanza dettagliate e chiare ma volevo chiedervi una cosa: per far funzionare il vostro sistema è necessario che ci sia un computer dedicato, con weatherlink sempre in esecuzione?

  • Provando e riprovando sembrava di aver risolto l'inconveniente in oggetto. Ma poi noto che i valoti inseriti erano sempre quelli anche se lìora e il giorno cambiava. Non so più cosa fare. Mi dite l'esatto percorso da mettere nei dati personali. Dove awekas va a prendere i dati? io mando i dati di weatherlink sia a wunderground sul sito IMARCHEJ7 , sia a my.meteonetwork.it/Station/mrc043. Aspetto vs istruzioni