Stazione meteo Oregon WMR200 + Awekas Bridge su rete lan

• Buongiorno,
    mi presento sono un nuovo possessore di una stazione meteo Oregon WMR200, da installare a casa di parenti in un agriturismo.
    Insieme alla stazione meteo ho anche acquistato il Bridge Awekas con la regolare licenza, per collegarlo autonomamente ad una rete lan.
    Il mio obiettivo è quello di trasmettere le rilevazioni meteo su un sito della piccola rete lan dell'agriturismo (6 computer in totale), senza la connessione ad internet.

Sto avendo delle difficoltà nella configurazione del bridge.. anche avendo impostato un indirizzo ip fisso della mia rete locale, non riesco a visualizzare la configurazione del bridge(quella blu per intenderci..).. riesco a visualizzarla solo se collego il bridge ad un router collegato ad internet. Se il bridge lo collego alla rete lan riesco solo a visualizzare la pagina nera di avviso che ci sono dei problemi con la connessione ad internet..

Ho provato anche a configurare il bridge, quando collegato al router internet, con le impostazioni della mia rete lan, compresa la parte relativa all'invio in FTP dei dati meteo sul server che mi gestisce il sito web interno... ma appena collego il bridge alla rete lan(quindi senza connessione ad internet), il led blu di accensione lampeggia velocemente e non riesco a visualizzare le impostazioni del bridge(pagina blu...)..

Possibile che per il regolare funzionamento del bridge, lo stesso deve essere obbligatoriamente collegato ad internet? ?(

Spero di essermi riuscito a spiegare bene..
    Ringraziando tutti per l'attenzione e le eventuali risposte, vi mando un saluto!!

mcnabosg